La lontananza che rimpicciolisce gli oggetti per l’occhio, li ingrandisce per il pensiero.
Arthur Schopenhauer

Negli ultimi anni, in Italia e in tutto il mondo, c’è stato un incremento nella richiesta di interventi psicologici e riabilitativi online. A causa della distanza, molte persone si trovano nell’impossibilità di scegliere professionisti con cui sentirsi maggiormente affini. 

La consulenza online e la psicoterapia online riducono questa distanza e permettono di trovare il professionista più conforme ai propri bisogni in termini di specializzazione e corrispondenza empatica. 

La figura dello psicologo e del riabilitatore online con la possibilità di lavorare su di sé da casa, rappresentano una valida alternativa al consueto incontro in studio. 

Si avvale, nell’esercizio della sua professione, di tutti gli strumenti necessari (test psicodiagnostici, colloqui, valutazioni, osservazioni e riabilitazioni) per individuare la migliore terapia da sottoporre in base al caso specifico. Ciò che differisce è solo il setting in cui la consulenza avviene.

La terapia online viene svolta, attraverso videochiamata, su piattaforme digitali come Skype, Google meet, Zoom o altri canali di comunicazione digitale. 

Il costo e la durata di ogni colloquio online sono gli stessi di quelli che troviamo in una consulenza in studio vis a vis.

RSS
Follow by Email
Share